AliasIT nasce dalla passione e dall'esperienza trentennale dei 2 soci fondatori – Riccardo Fornasieri e Paolo Taranto –
che già nei primi anni 90 hanno iniziato a specializzarsi nello sviluppo di software gestionali per i tributi locali, permettendo agli Enti di creare banche dati informatizzate così da realizzare un più fluido e corretto iter di riscossione.
Il team è in continuo aggiornamento per offrire i migliori servizi in base alle esigenze del cliente.
Per gli Enti Locali, in particolare, ci si è concentrati sulla fase di riscossione coattiva, ormai sempre più rilevante ed importante, con creazione ed analisi del quadro morosi, attività propedeutica indispensabile per l’avvio delle procedure esecutive e/o cautelari (fermi amministrativi, ppt, iscrizioni d’ipoteca, ecc.), individuazione ed evidenza di prescrizioni e decadenze, domande di inesigibilità, gestione degli inesitati e dei ritorni, autotutele dei contribuenti.
Collaborazioni particolarmente significative, che hanno interessato realtà molto differenti fra loro per dimensioni e background che hanno permesso un’attività a 360°, non solo quindi con offerte di “pacchetti” predefiniti ma anche adeguandosi alle esigenze del cliente, personalizzandone l’offerta e conseguentemente l’operatività offrendo soluzioni IT.
Scopri di piùAliasIT ritiene che la qualità dei servizi è un elemento fondamentale, per questo si è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità al fine di soddisfare al meglio i clienti.
Da più di trent'anni mettiamo a disposizione le nostre conoscenze per offrire il modo ottimale la consulenza e i servizi più adatti per le esigenze dei nostri clienti.
Per questo motivo siamo in continuo aggiornamento sui servizi offerti.
Affianchiamo il Cliente in tutte le fasi del progetto.
Offriamo assistenza diretta, siamo disponibili per rispondere a domande e risolvere eventuali problemi.
Garantiamo sicurezza e affidabilità.
Negli anni abbiamo fornito consulenza per brevi e lunghi periodi presso diversi Enti Locali e Concessionari della Riscossione.
Abbiamo eseguito l'analisi e lo sviluppo di gestionali per l'identificazione delle partite oggetto di procedure cautelari e/o esecutive (Quadro Morosi). Produzione massiva di procedure cautelari (fermi amministrativi),
Gestione stragiudiziali e procedure PPT.
Gestione tassa automobilistica, esiti di notifica, gestione memorie difensive.
Sviluppiamo software su misura per qualsiasi esigenza.
Il personale è esperto nello sviluppo di applicativi e gestionali in genere su piattaforma C#, NET, Delphi, Cobol, con Data Base SQL Server, ORACLE, MySQL, FireBird, DB2, VSAM in ambiente PC, AS400, Mainframe.
Realizziamo servizi innovativi e progetti per l’informatizzazione delle Pubblica Amministrazione e delle Aziende, garantendo formazione e assistenza di qualità.
Il nostro know-how ci permette di proporre agli Enti Locali e alle Aziende strumenti per rendere semplice il lavoro e semplificare il rapporto con i cittadini razionalizzando gli investimenti.
Da più di trent'anni mettiamo a disposizione le nostre conoscenze per offrire il modo ottimale i servizi più adatti per le esigenze dei nostri clienti.
Per questo motivo siamo in continuo aggiornamento sui servizi offerti.
Affianchiamo il Cliente in tutte le fasi del progetto.
Offriamo assistenza diretta, siamo disponibili per rispondere a domande e risolvere eventuali problemi.
Garantiamo sicurezza e affidabilità.
Negli anni abbiamo fornito consulenza per brevi e lunghi periodi.
Sviluppiamo software su misura per qualsiasi esigenza.
Il nostro know-how ci permette di proporre agli Enti Locali e alle Aziende strumenti per rendere semplice il lavoro e razionalizzando gli investimenti.
"Personale disponibile con professionalità ed esperienza.
Competenti nel problem solving."
"Ottimi servizi innovativi, disponibilità efficiente, personale gentile e disponibile a fornire IT Consulting."
"Accoglienza professionale,affidabili e disponibili alle grandi e piccole esigenze. Davvero una esperienza da ripetere, per ogni servizio di recapito. Consigliatissimo per chiunque voglia spedire i propri plichi in tutta Italia"